Comunali e ballottaggi 2016 : crollo della democrazia nel paese delle “cozze avariate”

Monta la rabbia e monta la protesta…Di pari passo ” i criminali sociali onlus” … Chi sono questi ultimi ? Quelli che non vanno a votare , che ai ballottaggi di ieri hanno dato il meglio. Con tutta probabilità da oggi ( i criminali sociali onlus) hanno anche cominciato a lamentarsi di tutto e di tutti: tasse , governo ecc.ecc. Di fatto però e paradossalmente , è l’unico “vero partito o movimento” vincitore e , per la serie “non tutti i mali vendono per nuocere”, questa volta hanno “mandato alle cozze” il Pd e alla “ghigliottina” il Movimento bufala di Grillo, prossimo alla fine. La rete non butta mai niente (unica cosa giusta detta da Grillo) e ricordatevi di questo articolo tra un po di tempo e sotto elezioni nazionali…

I grillini stanno scrivendo la storia (dicono loro)  …Esultano e parlano di cambiamento epocale su pochi comuni conquistati : gli italiani vogliono una storia di fatti e non di slogan, come da 5 anni ad oggi. Zimbelli per l’ennesima volta della stampa straniera che parla non a caso di “vittoria del populismo” . Stessa cosa però vale per i comuni conquistati dal PD e Centro Destra. Per fortuna Roma e Torino , non sono “il parco gioco politico” come altre città più piccole e a breve si vedrà la vera natura di queste persone. Altra fortuna per tutti e per la stabilità della nazione , non trattasi di elezioni nazionali politiche dove era reale il pericolo di un “neo regime nazista”… Come diceva qualcuno: sull’onda dell’emotività e democraticamente si può eleggere un governo dittatoriale ma viceversa non si può fare…

Mettendo da parte i  patetici esempi e parlando di politica in generale : io mi vergognerei ad esultare se fossi stato al posto di un qualunque vincitore sindaco, di qualunque partito o movimento. Parlano di governo abusivo di Renzi (dio ce ne liberi) ma “l’abusivismo politico” vale anche in questo caso e a livello regionale o comunale.

Se continuo a dire “informazione di regime” , tramite un silenzio stampa, avrei subito mandato a casa  tutti i “leccaculo” giornalisti e non dell’ultima ora, per inopportuni festeggiamenti (sopratutto a Napoli) e avrei fatto solo un semplice comunicato stampa ribadendo la “sconfitta della politica e della democrazia” e dell’imbarazzante posizione conquistata senza la maggioranza degli aventi diritto al voto, con pesante e marcato impegno in questa direzione. Silenzio religioso e fatti per dare un netto e forte segnale nelle 24 ore a tutti… 24 ore sono passate sapete ? Abbiamo la lettera dell’ex marito, la lettera del figlio… Dichiarazioni distensive ipocrite … Solito teatrino insomma …I Vostro o il nostro quotidiano è fatto di minuti e ogni minuto gli italiani hanno e abbiamo bisogno…

Se avete notato nessuno dei vincitori ha posto l’accento su l’astensione e solo qualche giornalista lo ha evidenziato. Come ingannevoli sono le informazioni in tv quando di parla di 67% o 51% ecc.ecc. Si dovrebbe specificare per esempio : il 67% del 50% della gente che è andata a votare…Quindi la metà

Infine, auguro buoni festeggiamenti a tutti che immagino si riferiscono alla “poltrona conquistata” e buon proseguimento a tutti gli italiani che da oggi in poi , nel paese delle cozze avariate, illusi più di prima , avranno modo di arrabbiarsi ancora di più e perdere quel poco che gli è rimastoContinuano a non capire che la più grande operazione marketing al servizio dello stesso potere da quasi trent’anni, cambiando gli attori e faccette pulite,  li sta “fottendo” piano piano e che diventa ancora più forte di prima … W L’Italia ! 

Oggi diffusa la cartina a 5 stelle: UN TRIPUDIO !!!! 

ClaRK3IXIAEF7h2

entradessodoogle

italia

Lascia un commento