Tutti al mare…Tutti al lavoro…Ad attenderli la…Foto che non avrei voluto mai vedere

Nonostante il primo senso di sbandamento, incredulità e la veloce ricerca nella notizia di un eventuale sopravvissuto, l’amara e angosciante conferma…Ad aspettarli c’era proprio lei…E’ la parola mancante di questo articolo e mancherà sempre per chi inneggia alla “vita” …

La “vita” di mezz’ora prima può essere:  “hai preso tutto? – Dai che facciamo tardi! – Allora ieri sera come è andata? Fermiamoci al panificio , prendi la focaccia ! Oggi voglio proprio rilassarmi ! Mi fai caricare il telefonino all’accendisigari ?  ” 

La “VIta”…Una normale vita che spesse volte manca di rispetto , colpendoci all’improvviso e senza avvisare… La “Vita” di sei persone che si è messa d’accordo in un unico destino, che è il suo “alleato” migliore in tali circostanze e il suo “avvocato difensore” nel tempo…La “Vita” … Il bello, il brutto e il tragico che appartiene a tutti…

La “vita” di sei persone, ora, scorre nelle emozioni e le lacrime di altre “vite” che si stanno mettendo d’accordo con un altro “destino” …Sconosciuto …non sappiamo quale …

Nel bello , nel brutto e nel tragico però, la vita ci da solo una cosa per affrontare quasi ad armi pari il suo alleato migliore che è il destino : la memoria…

Non conoscevo nessuno dei ragazzi e le loro famiglie ma con rispetto e osservanza sono vicino a loro con il pensieri in questo momento e con parole venute di getto , senza cadere nella “falsità” ipocrita e devastante (nel dolore) di tanti miei concittadini e non, partiti nella solita rappresaglia falsa e ipocrita…Sono vicino e a disposizione per quelle che sono le mie possibilità, sempre e comunque…

Parole venute dal cuore e alla vista di questa foto sotto pubblicata da Noi Notizie in questo link

incidente-laterza-corpi-576x1024

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

images

Lascia un commento