Tragedia ferroviaria nella mia Puglia e se fossi un Giudice: scusatemi se sarà un incivile nell’articolo

Dal titolo mi scuso e lo ripeto: scusatemi se sarò incivile ma dopo l’incredulità e il dolore, sono veramente “incazzato” come pugliese verace e dalla tempra che conferma le mie origini della “pietra dura di Altamura”…Non essendo ipocrita e  falso , devo scrivere quel che penso …SCUSATEMI PER IL SEGUITO

Se io fossi un GIUDICE ? 

I binari della tratta Corato Andria sono ancora intatti e dopo lo sgombero dei vagoni della tragedia , porterei un vagone a Corato e uno ad Andria nelle rispettive stazioni. Voi dire perché ? 

Prima una premessa…Dalle prime indagini si presume che sia mancata una comunicazione tra la Stazione di Andria e quella di Corato. Poi si parla di partenza anticipata di un treno e quant’altro… Le indagini proseguono e chi ha sbagliato deve pagare da questo punto di vista. Ma escludendo la premessa , SE IO FOSSI UN GIUDICE partirei da chi veramente ha SULLA COSCIENZA TUTTE LE VITTIME E FERITI …Da dove ? 

Partirei da chi burocraticamente ha bloccato i finanziamenti europei per il raddoppio dei binari…Partirei da chi ha bloccato i lavori che dovevano essere consegnati nel 2015 dal 2008 e si è sbizzarrito in “consulenze milionarie”,forse più costose degli stessi lavori…Partirei dai Sindacati di categoria locali che ora stanno dicendo che quel tratto è sempre stato a rischio …Partirei da questi dati oggettivi alla base e che hanno generato conseguenze di qualsiasi tipo, come l’ipotetica mancanza di comunicazione, ma su binari differenti sarebbe stato diverso…

Partirei da questi protagonisti prima e li farei partire perché questa brutta storia non si ripeta più …

SI , LI FAREI PARTIRE PROPRIO CON QUEI VAGONI FATTI VENIRE APPOSTA come ho scritto sopra …PARTIREI caricando “questo gruppetto di bastardi”  in un vagone da Andria e un “gruppetto bastardi” nell’altro vagone da Corato, con dispositivo automatico che arrivi a 150 all’ora e li farei sfracellare tutti……SCOMMETTIAMO CHE SCIAGURE DI QUESTO CALIBRO E CON QUESTE MODALITA’ , non ne sentiremo più parlare ? PER IL “PUTTANISMO POLITICO E NON SOLO”, che abbiamo in Italia, se non cominciamo con queste modalità estreme , purtroppo, non ne usciamo più …

E per come versano le altre tratte ferroviarie in Puglia , speriamo che non succeda altro ! 

SCUSATE LO SFOGO…E ANCORA TUTTA LA MIA VICINANZA ALLE FAMIGLIE COLPITE DA QUESTA TRAGEDIA …Impotente e addolorato …

incidente-treni-puglia-640x480 

Lascia un commento