Rigopiano, terremoti, disastri ferroviari e tutto il resto…Ecco di chi è la colpa

Come ci dobbiamo definire ? Dicono che quando si parla di altruismo, volontariato e quant’altro , gli italiani sono uniti ma comincio a temere che sia solo conseguenza della “vigliaccheria” che ci contraddistingue culturalmente: la classica coscienza sporca. Preferisco avere meno “angeli da talk show” e più negligenza, efficienza e gente preparata che sappia prevedere queste catastrofi.

L’ITALIANO : sciatteria, lassismo, menefreghismo , individualismo, cultura bassa mafiosa, abusivo perenne, uno schifo immane di popolo che è alla continua e perenne ricerca di scuse e pretesti per giustificare le proprie mancanze. Lo vediamo proprio nei talk show quando , nonostante l’evidenza, si cerca di sfuggire alle proprie responsabilità…Poi basta donare 2 euro dal telefono per lavarsi la coscienza …Oppure correre sui luoghi delle tragedie e magari c’è qualche telecamera…

Sono mortificato per le vittime di questi tragici eventi , ma sarei curioso di sapere cosa facevano e pensavano prima di perdere la vita …Stessa cosa vale per i parenti di questi ultimi che oggi piangono…

Si polemizza sui soccorsi e in superficie, ma il cancro vero è dentro di noi …Sono convinto (per frequentazione quindicinale e per legami familiari) che una cosa del genere in paesi come la Russia non sarebbe mai successa e se fosse successa ci sarebbero tutti i mezzi idonei dopo dieci minuti e “uomini preparati , svegli, pronti a tutto” e non “checche o frosci da salotto e sinistrati fannulloni solo diritti e senza doveri ” , frutto “del troppo storpia”, senza più valori essenziali , premeditata e voluta dai quei 15 potenti …Che bello avere tutto “un mondo a disposizione” !  …E più andiamo avanti , come si vede, sarà peggio… La Cultura ? Ma c’è Maria De Filippi o l’Isola dei Famosi che fanno cultura …Di futuri complessati, repressi e nullità…Oppure c’è “un cane” come Fedez che fa cultura …

ATTENZIONE : ora si attendono tutte le conseguenze delle schifezze fatte tra gli anni ’80 e ’90…          MA CHI SE NE FREGA VERO?

PER LA GIOIA DEGLI OPERATORI TELEFONICI …

Almeno cerchiamo di fare una cosa come si deve per onorare tutte le vittime : SILENZIO, SIAMO TUTTI COLPEVOLI ! 

Lascia un commento