Tumori: a Matera ‘Race for the Cure’


Notizia Audio voce Mimmo Moramarco Vietata la riproduzione

Un appuntamento da non perdere fino al 29 settembre. Per la prima volta, la città di Matera ospiterà al Parco del Castello la Race for the Cure, “la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno, organizzata da Susan G. Komen Italia”. Dalle 10 fino alle 20 . Tre giorni di salute, sport, e solidarietà per tutti.

Il “Villaggio della Salute” ospiterà, dal venerdi al sabato, consulti e prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno; laboratori per la promozione di uno stile di vita sano; iniziative per le “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con la malattia;  attività ricreative per famiglie. Culminerà, la domenica mattina, con la tradizionale corsa di 5 km e passeggiata di 2 km in contemporanea a 14 città europee.

Per donare e partecipare www.raceforthecure.it

Nella conferenza stampa, è stato evidenziato che “a maggio, le edizioni di Roma e Bari hanno coinvolto più di centomila persone, di cui 81 mila solo nella città di Roma. A settembre altre quattro città: Bologna, Pescara, Brescia e Matera”.

Video di Race for the cure a Bari 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.