Il grande “Presepe Vivente” è pronto a ritornare

Anche quest’anno ve lo consiglio e da non perdere. La Capitale europea della Cultura e a pochi passi da noi e nell’ultima fase ha dato veramente slancio al nostro territorio .

Le date in programma sono: 7,8/14,15/21,22/27,28,29 dicembre 2019. L’accesso al percorso presepiale, della durata di circa novanta minuti, è pianificato in fasce orarie, riservate a due tipologie di visitatori: individuali e gruppi. Per ciascuna di queste categorie è prevista una apposita modalità di prenotazione e acquisto del biglietto d’ingresso, il cui prezzo unico è di € 10,00; per tutti i bambini che hanno compiuto fino a 10 anni compresi, l’ingresso è gratuito.

Il Presepe Vivente nei Sassi di Matera – decima edizione – dal titolo “Tutto in quell’Istante” sarà realizzato in chiave teatrale, con la partecipazione di attori che metteranno in scena diversi contesti della vita quotidiana della Giudea di duemila anni fa, il tutto allestito in un percorso itinerante che si estende dal Centro Storico di Matera al Rione Sasso Barisano.

Dopo il successo degli scorsi anni, ritorna – nella decima edizione- il Presepe Vivente nei Sassi di Matera! È la Rappresentazione Sacra Teatrale che si svolge nei suggestivi rioni della Capitale Europea della Cultura del 2019. Si tratta della Rappresentazione Sacra Teatrale della Natività di Nostro Signore Gesù Cristo, allestita in sei diverse raffigurazioni: L’Annunciazione, la Visitazione, il Mercato, il Sinedrio, la Corte di Erode e la Natività. La decima edizione 2019 è dedicata al tema “Tutto in quell’Istante”. Completa l’evento di quest’anno la terza edizione della Mostra Nazionale dei Presepi d’Italia con lo Jesolo Sand Nativity, il Presepe di Sabbia del Comune di Jesolo. Il sito ufficiale offre tante opportinità da non perdere qui

Lascia un commento