Eventi

Eco di Puglia , speciale Natale. Un evento e tanti eventi fino al 15.01.2020


Notizia Audio voce Mimmo Moramarco  Vietata la riproduzione podcast news

Un ricco e interessante calendario di attività gratuite mette in rete cinque località della Puglia e restituisce un’idea di viaggio e di esperienza, di cui portare con sé un bellissimo ricordo. Visite guidate, laboratori e degustazioni tra borghi e aree naturalistiche.

Dopo il successo della proposta estiva, tornano le animazioni on-site con una speciale edizione natalizia. Fino al 15 gennaio 2020 gli Info-point turistici di Grottaglie, Locorotondo, Martina Franca, Monopoli e Ostuni propongono un ricco e interessante calendario di attività gratuite, all’interno del progetto di qualificazione e potenziamento degli Info-point aderenti alla rete regionale, di cui i relativi Comuni sono beneficiari.
La programmazione unica, dal titolo “Eco di Puglia”, mette in rete più località e restituisce un’idea di viaggio e di esperienza. Consente al visitatore di conoscere il territorio pugliese nelle sue varie sfaccettature e di partecipare a più iniziative possibili, portando con sé un bellissimo ricordo.


Le attività sono coordinate da Sistema Museo, ente gestore affidatario degli Info-point, e includono visite guidate, laboratori, degustazioni tra borghi e aree naturalistiche, condotte da personale qualificato, coinvolgendo diversi operatori con azioni di co-marketing e mettendo in risalto le peculiarità di ogni luogo e le tipicità e tradizioni del territorio.
Tutti gli appuntamenti si svolgono nel pieno rispetto dell’ambiente, seguendo il principio dell’eco-sostenibilità, e contribuiscono a favorire la destagionalizzazione, coinvolgendo adulti e bambini, in uno dei periodi più magici dell’anno, il periodo delle festività natalizie.

Eco di Puglia

Di seguito il calendario degli appuntamenti a cadenza settimanale:

Ostuni “Tutti i gusti del Parco”: presentazione e degustazione dei prodotti agroalimentari del Parco delle Dune costiere – ogni sabato alle 11.
Prenotazione al link http://pugliatolive.it/esperienza/?code=P3B0QC
Martina Franca “Sei percorsi in cerca d’autore…con gusto”: itinerari turistico-letterari con degustazione di prodotti tipici enogastronomici – ogni sabato alle 17. Prenotazione al link http://pugliatolive.it/esperienza/?code=PGNBQ3
Monopoli “Racconti dal mare”: visita guidata lungo il vecchio porto della città in compagnia di un pescatore alla scoperta dei vari metodi di pesca, di vecchi aneddoti legati al mare e delle tipiche imbarcazioni dette “vozz” (gozzo) – ogni domenica alle 10.30.
Prenotazione al link http://pugliatolive.it/esperienza/?code=PBNKRY
Grottaglie “Trek and Taste”: tour naturalistico in gravina e degustazione di prodotti tipici presso il Castello Episcopio – ogni domenica alle 15.
Prenotazione al link http://pugliatolive.it/esperienza/?code=PFUMT4
Locorotondo “A spasso nel tempo tra saperi e sapori”: percorso guidato con laboratorio di artigianato e/o del gusto – ogni domenica alle 17, giovedì 19 dicembre alle 9.30, lunedì 23 dicembre alle 16, giovedì 2 gennaio alle 9.30. Prenotazione al linkhttp://pugliatolive.it/esperienza/?code=PE0J04

Per tutte le attività il luogo d’incontro e di riferimento è il relativo Info-point. La partecipazione è gratuita ed è richiesta la prenotazione.
È possibile prenotare sul sito web www.pugliatolive.it