Media & Tv

Cinema:porto Bari set per fiction ‘Il Patriarca’ di Amendola

L’attore e regista Claudio Amendola è oggi nel porto di Bari per girare nuove scene della fiction “Il patriarca”, da lui ideata e di cui è anche protagonista.

La serie tv, composta da 12 puntate da 50 minuti, è prodotta da CamFilm in collaborazione con Taodue per Canale 5 e nelle cinque settimane di riprese in Puglia, tra Bari e Monopoli, iniziate lo scorso 7 marzo, ha avuto il supporto logistico di Apulia Film Commission. Il “Patriarca” racconta la storia di un carismatico imprenditore, Nemo Bandera (Claudio Amendola), che si è arricchito grazie ad attività illegali ed è riuscito a fare carriera fino a diventare uno degli uomini d’affari più influenti della Puglia. Quando, alla soglia dei 60 anni, gli viene diagnosticato l’Alzheimer, il “Patriarca” cerca di nascondere la sua malattia, mentre sceglie il suo successore.
    Questa mattina hanno visitato il set il presidente dell’Autorità Portuale di Bari Ugo Patroni Griffi e il direttore Piero Bianco.
    “Forniamo il supporto necessario alle produzioni cinematografiche che scelgono i nostri porti quali location di eccezione – commenta il presidente – , il ritorno in termini di immagine per tutto il territorio è enorme”.

Voce Mimmo Moramarco