Eventi

Eventi consigliati tra Puglia e Basilicata (VIDEONEWS)

GUARDA ANCHE SU YOUTUBE
  • ”Morricone The Legend – Tributo alle grandi musiche del Maestro”

Un tributo speciale al più grande compositore italiano di tutti i tempi con oltre 500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti, 2 Oscar, 3 Grammy Award, 4 Golden Globe e 1 Leone d’oro.

Da ”L’estasi dell’oro” a ”C’era una volta il west”, passando per ”Nuovo Cinema Paradiso” a ”Per qualche dollaro in piu”’, sarà un viaggio incredibile tra melodie rimaste nella memoria collettiva di intere generazioni lo spettacolo ”Morricone The Legend – Tributo alle grandi musiche del Maestro” in programma sabato 9 Aprile 2022, alle ore 20.30, presso il Teatro Comunale Rossini di Gioia del Colle (Ba), organizzato dall‘Alexios group.

La Grande Orchestra Italiana, diretta dal M° Simone Mezzapesa che, insieme ai Maestri Nino Bisceglie e Nicola Cozzella ha curato l’arrangiamento, con il suo organico composto da più di 20 musicisti, vanta esperienze internazionali ed ha al suo interno giovani talenti capaci di esprimere al meglio la musica del M° Morricone.

L’ensemble è costituita essenzialmente da fiati ottoni ed ance e ad onor del vero sono la vera forza di questa band data la briosita’ e la potenza che imprimono ai brani, il tutto accompagnato dalla voce calda del soprano Antonella Giovine e dalla voce suadente di Simona Muggeo.

Presenta la serata Raffaella Cimmarusti.

L’evento si svolgerà in tutta sicurezza, nel pieno rispetto delle misure anti Covid-19, con l’obbligo dell’uso di mascherine FFP2 per l’ingresso in teatro ed obbligo di Green Pass rafforzato.

Sabato 9 Aprile 2022 h 20.30
Teatro Comunale Rossini
via G. Rossini 1, Gioia del Colle
Info e prenotazioni: 328 9634515 – info(at)alexiosgroup.it

____________________________________________________________________________________________________________________________

DUEPUNTOZERO Gabriele Cirilli

Duepuntozeroè lo spettacolo che Gabriele Cirilli propone per la stagione invernale2021/2022, bypassando quest’ultimo anno e mezzo e ripartendo dal successo della stagione teatrale 2018/2019con Mi Piace…Di Più. Lo show si dipana attraverso una riflessione su come sopravvivere stando al passo con il tempo, ma soprattutto col linguaggio e la continua ricerca del nuovo, attraversando tutti generi del teatro comico, dalla commedia degli equivoci al cabaret, racconti di vita vissuta comici ma che toccano anche le corde del cuore, canzoni, monologhi e gag irresistibili. In questo spettacolo Gabriele porta in scena insieme a sé un po’ di persone, quelle che fanno parte della sua vita. Duepuntozero è l’espressione della maturità artistica di un mattatore della risata che ha ormai conquistato il grande pubblico.

Taviano (Lecce)
Teatro Fasano
Via Radice, 6
ore 21:00
ingresso a pagamento
Info. 0833 912242