Eventi

1 maggio: Planet Funk a Bari con 20 band e 30 dj

GUARDA ANCHE SU YOUTUBE

Torna dopo tre anni il Primo Maggio Barese, nel Parco 2 Giugno, la manifestazione organizzata da Soul Club e Bug in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione, con il patrocinio del Comune di Bari.

Alle 21.30 protagonista del palco sarà il gruppo dance dei Planet Funk. La proposta musicale continuerà spaziando dal jazz al rock, dal rap all’afro, dal soul all’house, fino alla musica elettronica e hip hop, con 30 dj e 20 band che si alterneranno.
    Tre palchi e quattro aree tematiche caratterizzano l’evento che propone un’offerta trasversale, tra musica, teatro, lezioni di yoga, fitness class e video mapping. La programmazione artistica prevede già il 30 aprile alcuni eventi: due spettacoli teatrali, ‘La Cenerentola’ con i burattini di Paolo Comentale e ‘Quanto basta’ con la regia di Alessandro Piva e gli attori Paolo Sassanelli e Lucia Zotti; seguire si esibirà Francesco Tristano, pianista e compositore lussemburghese di origine italiana. Il parco sarà suddiviso in quattro aree: il mercatino vinili e vintage; una zona food; un’area sport e una per i bambini con giostre, gonfiabili e spettacoli. Le due serate saranno illuminate dalle videoproiezioni di Nicola di Meo. Tutta la manifestazione sarà realizzata seguendo quattro principi: sostenibilità, risparmio energetico, mobilità e accessibilità.
    Saranno usati, per esempio, bicchieri riutilizzabili dotati di microchip che consentono il pagamento delle bevande attraverso una app in modo da evitare assembramenti.
    “Tante persone felici che stanno insieme, si divertono e vivono uno dei luoghi più belli della nostra città è forse la dimensione che più ci è mancata negli ultimi due anni – ha detto il sindaco Antonio Decaro – , in cui abbiamo praticamente dovuto rinunciare a quanto di bello avevamo conosciuto e vissuto prima della pandemia”

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ilmimmo-YOUTUBE-ISCRIVITI.jpg