Caso “mongolfiera” di Valenzano (BA)

La portata dei “vigliacchi” sull’intero territorio italiano potrebbe avere la sua “Unità” di misura e spesso e volentieri ci assorbiamo vicende prodotte da vigliaccheria di “personaggi”  imposti dalla politica (dall’alto) e che non portano a nulla, perché derivanti da vere “nullità” …

Dopo aver parlato in generale , arrivo a Valenzano …Fa benissimo il Sindaco di Valenzano Antonio Lomoro a pretendere le scuse dal Sindaco di Bari e dal Deputato Ginefra… Perché arrivo a questa conclusione ? Arrivo perché “le denunce” (in generale)  non si possono fare quando conviene o a intermittenza per “lavarsi la faccia” o farsi pubblicità , sopratutto se si ricopre un ruolo pubblico.

“E’ giusto denunciare l’accaduto di Valenzano ma bisogna essere coerenti con se stessi sempre e seri verso la collettività ogni giorno” 

Se si è denunciato un fatto è perché si è a conoscenza di un qualcosa di certo e di pregresso,  per arrivare a tali conclusioni … Della serie “tutti sanno e nessuno parla” ? Allora perché l’auto proclamatosi “paladino del popolo” Ginefra non è intervenuto prima ?

Se il deputato PD si è scandalizzato della sponsorizzazione – scoperta direttamente o riferita – significa che prima del fatto in questione ci sono dei precedenti a sua conoscenza, diretta o indiretta, sulla presunta Famiglia mafiosa protagonista della denuncia, che conosceva (direttamente o indirettamente) che non conosciamo ?

E fino ad oggi Ginefra e Decaro non sapevano nulla di Valenzano? O sapevano e hanno fatto finta di niente per poi arrivare alle conclusioni di queste ore ?  E perché Ginefra non ha denunciato prima la presunta famiglia mafiosa se la definisce tale con convinzione? Non è certo una sponsorizzazione a farla diventare mafiosa e si presume  ci siano dei precedenti che il deputato conosceva ?

E se è venuto a conoscenza oggi di questa Famiglia , direttamente o indirettamente (perché giustamente da Marte non si può seguire tutto) , perché oltre al fatto della mongolfiera non approfondisce altro del territorio barese e su altre presunte Famiglie mafiose e non solo ?

Ginefra dice che quotidianamente si schiera e denuncia “le presunte mafiosità” del territorio ma come mai viene fuori pubblicamente solo questa vicenda e di altro non si sa nulla ? E’ l’unica vicenda per strumentalizzare o c’è tanto che denuncia quotidianamente che non sappiamo? Immagino stia ogni giorno in Questura o presso il Comando Carabinieri ?

Tutto può essere ma alle favolette non ci ho mai creduto, come non ci credo “ai liberatori dell’ultima ora” come se fino ad oggi abitavano su un altro pianeta e qualcuno farebbe meglio ad andare a lavorare  o facesse il politico seriamente. O DENUNCIA TUTTO TUTTO SEMPRE E  FINO ALLA FINE, anche quello per sentito dire e voce di popolo o facesse meglio a zittire e non strumentalizzare …

Ne abbiamo già abbastanza sulla “moda grillismo”, spicciolo e paranoico , paraculante, se poi ci si mettono anche gli altri è di una tristezza unica…

1471604310877_1471604616.jpg--il_sindaco_di_valenzano__antonio_lomoro (1)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *