La feccia …Il suo trionfo in questi mesi, in queste ore…Un trionfo “CAPITALE”

Avendo più volte usato e abusato della parola “feccia” , questa sera sconvolto nel riscoprirla in questo scritto del 1871 , profetico, di Henri-Frédéric Amiel. Conoscevo questo filosofo ma non mi ero ma soffermato …C’è anche da dire che questo tipo di considerazione anche da altri  più o meno è stata sollevata, però Amiel è l’unico che usa la parola “FECCIA” …Di seguito lo scritto del 1971

“Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all’assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci. Sarà la punizione del suo principio astratto dell’uguaglianza, che dispensa l’ignorante di istruirsi, l’imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sull’uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze. Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell’appiattimento” 

Quindi “feccia e appiattimento” …Rileggetela più volte questa frase e guardate quello che sta succedendo in Italia e nel mondo…Quante volte ho esortato alle contraddizioni della “democrazia” ? Quante volte ho esortato al “merito” e a diffidare dell'”uno vale uno”? Quante volte ho esortato a non fidarvi di chi cavalca l’onda dell’emotività tra menzogne e populismo ? Quante volte ho esortato a diffidare di chi vuole distruggere le Istituzioni , convincendo tutti che sono tutte colluse , tutti ladri e tutti delinquenti ? Quante volte ho invitato a pensare alle “PENSIONI SICURE E DIGNITOSE” e non a “REDDITI” che produrranno “PIU’ FANNULLONI” e più degrado della SOCIETA’ ? Ovviamente da escludere i casi particolare che per alcuni “PARASSITI” DEVONO DIVENTARE REGOLA …Queste regole purtroppo stanno agevolando quello che chiamano SISTEMA che è sempre più contento di “ASSISTERE” per controllarti …I PAESI DELL’EST CHE ERANO SOTTO REGIME SI STANNO PROGREDENDO E NOI , GRAZIE A DELINQUENTI POPULISTI, STIAMO RITORNANDO AI PRIMI DEL ‘900 !

Perché un deficiente imbecille presuntuoso ignorante deve valere quanto uno intelligente e bravo? E perché per la Giustizia italiana Wanna Marchi è stata condannata per abuso della credulità popolare e circonvenzione di incapaci e altri sono lasciati liberamente a fare politica truffaldina, condannati e con precedenti?

Questo discorso ovviamente riguarda tutti i partiti , ma in particolare oggi “il sistema” (pochi) sta facendo quadrato attorno ad un movimento per un ulteriore “cernita politica” facendo passare tutto per “colluso, ladro,ecc.ecc.”  Demolire tutto come in una guerra … E chi ha la meglio ? Il potente …E’ più facile controllarne dieci o uno solo ?

Il SISTEMA POTENTE ha capito quindi che facendo emergere LA FECCIA presuntuosa, ignorante e imbecille, potrà sempre primeggiare nel CAOS totale …GLI ATTORI della FECCIA potranno anche cambiare ma il sistema di degrado sarà lo stesso …E’ IL SISTEMA COLLUSO CHE SALE SUL CARRO DEI VINCITORI VOLTA PER VOLTA …La cosa peggiore che tanti ignari , a parte gli smanettoni, repressi in rete, deviati, malati alle tastiere, tanta brava gente non si rende conto che in questi anni di paraculate la loro posizione non è cambiata e non cambierà mai (ANZI E’ PEGGIORATA) e si ostinano a ELOGIARE LA FECCIA credendo in non so cosa! BASTA CHE QUALCUNO GLI RIPETA QUELLO CHE SANNO E GODONO NEL SENTIRSI DIRE LE STESSE COSE ! 

CHI VUOL FARE VERAMENTE QUALCOSA AGISCE SENZA PARLARE ! E CHI VUOLE VERAMENTE STRAVOLGERE TUTTO NON SI SIEDE NEI SALOTTI “DEL NEMICO”…ANCHE TV …

Tanti mi hanno scritto e chiesto quale potrebbe essere una soluzione.

Prima di tutto io sono favorevole a pagare profumatamente uno o una capaci e non deficienti che si tagliano lo stipendio per spot e poi combinano più danni…Anzi , questi ultimi, anche quello che rimane dal decurtamento non devono percepire e risarcire per danni.

E poi ci sono altre cose che si potrebbero fare in 5 MINUTI…Utopia? NO, se c’è VOLONTA’ POPOLARE e SE TUTTI ADOTTASSERO L’ARMA DEL VOTO COME SI DEVE …FACCIAMO ANCORA IN TEMPO !

Leggetevi questi se volete :

https://www.facebook.com/notes/mimmo-moramarco/il-vero-sbloccaitaliain-5-minuti-/720791281331366

https://www.facebook.com/notes/mimmo-moramarco/il-tricolore-mafia-ndrangheta-e-camorra/813123668764793

http://ilmimmomoramarco.altervista.org/ilmimmo/berlusconi-affannato-e-abbandonato-il-visionario/

http://ilmimmomoramarco.altervista.org/ilmimmo/reddito-di-cittadinanza-e-pensioni/

http://ilmimmomoramarco.altervista.org/ilmimmo/con-parsimonia-piace-vincere-facile/

A_Pile_of_Dung_Cakes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.