“Oh un paio di palle”…Bisognerebbe denunciarli

Avete visto la pubblicità televisiva si una nota marca automobilistica tedesca ? Sicuramente in tanti …E’ lo specchio della realtà e si vedono due deficienti alla guida , prototipo della natività digitale, che si affidano “totalmente” al sistema di sicurezza della stessa casa automobilistica ed è un messaggio veramente drammatico e un’istigazione al suicidio senza precedenti.

Sicuramente se si viaggia a 10 Km/o il sistema di frenata automatica potrebbe anche essere utile, ma chi guida a quelle velocità ? E poi c’è un altro aspetto : l’invito all’annullarsi e al non essere presenti a se stessi…

Quando non esistevano smartphone, Iphone e quant’altro, come mai si ricordavano tutti i numeri telefonici o quasi ? Come mai si andava ovunque , si aveva il senso di orientamento e si ricordavano tutti i tragitti senza navigatori? Semplice: funzionava il cervello , impegno e non si delegava tutto a un dispositivo…

Dopo l’annullamento con i nuovi dispositivi che ci portiamo dietro, ora anche in macchina ma è pericolosissimo , vista anche l’irresponsabilità e il lassismo che avanzano. Incentivare questo ultimo aspetto vuol dire anche incentivare incidenti stradali e di conseguenze drammatiche.

Quindi credo che la cosa, mettendo da parte che ci ricorda quanti deficienti sono alla guida e di entrambi i sessi, sia da denuncia e se non si ferma questo degrado, a breve non si avrà nemmeno il tempo di dire “OH” …

oh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.