Ecco arriva anche per settembre 2018 l’Oroscopo di Paolo Fox per i 12 segni zodiacali

ARIETE: si tratta di un mese che inizia con qualche preoccupazione di troppo. In amore ci sarà qualche speranza in più, poiché Venere non sarà più un pianeta opposto. Sembra che nelle relazioni durature ci sia ancora qualcosa da ristabilire. La giornata di domenica 16 sarà sicuramente la migliore del mese per gli incontri e per fare delle proposte. Nelle coppie che in questo periodo sono più fragili, ci sarà, con ogni probabilità, un allontanamento. In quelle più forti, invece, ci sarà solo qualche problema sul quale sarà necessario confrontarsi. Alla fine, però, sarà possibile trovare una via d’uscita. In ambito lavorativo sarà opportuno non sollevare polveroni. Al termine del mese la storia cambierà, vi sentirete sicuramente meglio e anche in amore riceverete più conferme. Arriveranno delle novità anche se part-time.

TORO: entro la fine dell’anno dovrebbero risolversi alcune tematiche riguardanti il denaro e le questioni legali. Per qualcuno di voi si tratterà di un periodo impegnativo che vi porterà ad ottenere buone soluzioni. Per avere il meglio non si dovrà attendere molto tempo: già nelle prossime settimane, infatti, arriverà qualche buon risultato. Di certo sarà necessario uscire fuori da una fase di crisi e anche di difficoltà economiche. Il tutto, però, non si risolverà in un paio di giorni. Ci saranno, comunque, dei momenti interessanti come un acquisto o un incarico in più. Sul fronte dell’amore, viaggerete sul filo del rasoio e se una persona non è stata sincera con voi, finirete per metterla con le spalle al muro.

GEMELLI: tutte le situazioni lavorative che sono nate negli ultimi mesi continuano ad essere promettenti. C’è anche chi sta provando ad uscire da una fase molto incerta. In ambito professionale vivrete giornate di maggiore chiarezza, ma in ogni caso persisterà un senso di malcontento. Non disperate in quanto in breve tempo potrebbero sopraggiungere altre occasioni di cambiamento. Molti di voi si porranno un ultimatum che vedrà come scadenza il mese di novembre. Si tratterà di un periodo creativo per chi ha intenzione di inventarsi qualcosa di nuovo. Per quanto riguarda l’amore, Venere è neutrale. Se nel mese di agosto ci sono già state belle emozioni, queste potrebbero riproporsi anche a settembre. Inoltre, a partire dal 23, non si esclude qualche novità positiva.

CANCRO: negli ultimi mesi siete stati molto presi dal lavoro e, di conseguenza, avete messo in secondo piano l’amore: anzi, qualcuno sta attraversando un periodo di crisi che è iniziato già a giugno. Saturno continua ad invitare alla prudenza. Qualcuno ambisce ad un cambiamento di lavoro, oppure è convinto di aver accettato un incarico eccessivamente oneroso. In amore, invece, c’è chi potrebbe innamorarsi di una persona lontana, di un’altra città, oppure che è già impegnata. Rispetto al passato, settembre riserverà sicuramente più emozioni. Qualcuno programma un progetto per la casa, per i figli, e non si esclude un riavvicinamento oppure la nascita di un nuovo amore

LEONE: se qualcuno non è stato abbastanza sincero con voi, potreste fargliela pagare. Ritenete, infatti, che questo non sia il momento giusto per portare avanti progetti che non vi interessano. In amore è necessario fare attenzione soprattutto a metà settembre. In questo periodo, inoltre, siete molto stanchi e questo vi porta ad essere troppo aggressivi. Nelle giornate come quelle attorno al 13, dovrete usare prudenza. In ambito sentimentale, settembre non sarà il mese giusto per fare dei passi in avanti rispetto ad una convivenza o al matrimonio. Le storie appena nate devono ancora affrontare qualche momento di tensione: siete nervosi, forse perché alcune promesse non si sono realizzate. Ci saranno spese maggiori per la vita di coppia.

VERGINE: è arrivato il momento di iniziare a riflettere sulle scelte che sarete chiamati a compiere entro novembre. Venere e Mercurio saranno in ottimo aspetto a metà settembre, giornate nelle quali potrete fare qualcosa in più. In questo periodo fate attenzione alle questioni di natura legale, soprattutto se dovrete stipulare una compravendita o stabilire un accordo. Sarebbe opportuno concludere tutto entro il mese di dicembre. Per ciò che riguarda l’amore, le prime due settimane di settembre saranno le migliori: avrete l’occasione di fare pace, ci saranno piacevoli incontri e nuovi progetti di coppia. Dovrete curare la forma fisica: un forte stress, infatti, potrebbe arrecarvi nevralgie e mal di testa. Il consiglio è quello di evitare malesseri psicosomatici.

BILANCIA: Venere abbandona il vostro segno, ma voi non perdete le speranze. In questi giorni dovrete decidere per dei cambiamenti importanti sia nel lavoro che più in generale nella vostra vita. Sicuramente non state attraversando un periodo semplice dal punto di vista fisico. A volte siete molto stanchi e nervosi, questo perché state per iniziare un nuovo percorso. Fate attenzione a giornate particolari come quelle intorno al 17, nelle quali avrete molte responsabilità. Il vostro impegno è forte, ma sarete ripagati in tutti i campi. Alla fine di questo mese, arriverà sicuramente un pizzico di fortuna in più.

SCORPIONE: questo mese parte bene perché ci sarà Venere nel vostro segno a partire dal giorno 9. Ci saranno grandi opportunità per quanto riguarda la risoluzione di questioni legali. Il meglio per voi arriverà nella seconda parte del mese quando nel vostro segno ci sarà Giove, oltre a Venere già presente: potrebbero esserci, infatti, una chiamata di lavoro, un accordo importante o il superamento di esami. Nei giorni vicini al 23 non dovrete rinchiudervi in casa. Chi desidera avere un figlio sarà più fortunato. Entro la fine dell’anno, molti potranno fare una scelta di lavoro che potrebbe determinare un cambio di azienda o di visioni in prospettiva futura

SAGITTARIO: avvicinandosi alla fine dell’anno ci saranno maggiori possibilità di azione. Dovrete affrontare momenti di preparazione rispetto ad un progetto che potreste sviluppare in poco tempo, senza pretendere risposte immediate. Non si tratta del periodo più indicato per far saltare un lavoro, anzi, dovrete usare molta prudenza. Per quanto riguarda l’amore, Venere transiterà in maniera neutrale e ciò si rivelerà estremamente importante a fine anno. Le coppie che si vogliono bene potranno realizzare grandi progetti. Qualcuno potrebbe vivere due storie oppure programmare un trasloco con il partner, se non l’ha già fatto. Infatti, nel momento in cui decidete di cambiare vita, non vi ponete nessun limite. Coloro i quali hanno l’età giusta per lasciare situazioni impegnative, rispetto ad altre più rassicuranti, faranno le proprie scelte. Prestate attenzione alle questioni legali.

CAPRICORNO: periodo favorevole per l’amore, visto che agosto è stato un mese senza pace per voi. Ora si deve recuperare, considerando che Venere inizierà un bel transito a partire da domenica 9. Ci saranno importanti decisioni da prendere e qualcuno dovrà pensare anche alla famiglia. In questo periodo le responsabilità vi pesano molto, ma potrete contare su stelle positive e, dunque, tutto si risolverà per il meglio. Nel caso in cui aveste la necessità di ottenere una concessione o un permesso, datevi da fare. Dovrete affrontare dei cambiamenti importanti e l’amore vi chiama. Per qualcuno, inoltre, è arrivato il momento di cambiare rotta in ambito lavorativo. Il 2018 ed il 2019 sono anni nei quali potrete avere successo, a patto di non tornare sui vostri passi. Se tra marzo e maggio scorsi si è chiusa una strada, provare a ripercorrerla sarebbe un grave errore. Sarà meglio andare oltre e inventarsi qualcosa di nuovo.

ACQUARIO: è un mese nel quale sarete chiamati a rivedere le vostre scelte in amore. Entro il 15 ci sarà una grande fatica da superare. Ciò significa che anche le migliori coppie dovranno risolvere qualche problema, magari organizzandosi sulla divisione dei compiti legati alla quotidianità. In ambito professionale, invece, c’è qualcosa che ti agita, pur appassionandoti molto. In ambito sentimentale c’è una fase stancante e qualcosa da rivedere. In alcuni rapporti l’amore non manca, ma sicuramente occorre rinnovare la propria vita facendo qualcosa di diverso. Per chi è solo, non è il momento più opportuno per compiere scelte di vita, meglio affidarsi ad avventure part-time. Non aspettatevi troppo, in modo da non correre il rischio di restare delusi.

PESCI: entro due mesi vi sarà concessa la possibilità di fare tanto: chi ha un’attività o svolge un ruolo di prestigio, potrà, a metà mese, contare su una chiamata o su un’occasione per farsi valere. C’è chi riuscirà finalmente a venir fuori da una crisi profonda che è durata molto tempo. A partire dallo scorso maggio, c’è stato un importante sviluppo al quale devi ancora abituarti. Questo è un cielo positivo per chi ha intenzione di avere un figlio, per chi vuole convivere o sposarsi. Chi, invece, vuole dimenticare la fine di un amore dovrà solo frequentare i posti giusti. Così facendo, infatti, sarà difficile restare soli. Se nel mese di agosto non c’è stato un grande affiatamento di coppia, ora ritroverete la voglia di amare. Chi è più motivato e sicuro di quello che prova potrebbe compiere una grande scelta entro la fine dell’anno. Siete particolarmente in vista e qualcuno vi invidia. In tal senso, il consiglio è quello di non fidarvi di tutti.

A cura della Redazione del www.centrometeoitaliano.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *