Musica

Parte l’ultima tournée e poi Umberto Tozzi dirà addio ai live (Podcast)

Annuncio a Parigi, da maggio Tour mondiale che tocca tre continenti, ‘Ultima notte rosa’

Parte il 17 maggio da Malta L’ultima notte rosa – The Final Tour, una tournée che toccherà 3 continenti fra il 2024 e il 2025 con la quale Umberto Tozzi celebra il suo addio alla scena live.

Lo ha annunciato lo stesso musicista e cantautore a Parigi, nella più antica sala da concerti della Ville Lumière, il Teatro Olympia. In 50 anni di carriera, Umberto Tozzi ha venduto oltre 80 milioni di dischi e si è esibito in oltre 2.000 concerti dal vivo. 

L’ultima tournée di Umberto Tozzi, 72 anni, sarà una sequenza di oltre 30 spettacoli in Europa, America e Oceania, con un’orchestra di 21 elementi. L’artista, che ha legato il suo nome a hit planetari come Ti amo e Gloria, dedicherà diverse date del suo tour all’addio al pubblico italiano, due delle quali in location d’eccezione: il 20 giugno alla Terme di Caracalla di Roma, e il 7 luglio in Piazza San Marco, a Venezia. In occasione dell’annuncio a Parigi, Umberto Tozzi ha presentato in anteprima una versione speciale e inedita della sua hit Donna amante mia, in cui duetta con il cantautore fondatore dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi.