Site icon Ilmimmo

Primo Maggio: svelati i primi 3 nomi, Pelù, Extraliscio, Bugo

Emozionante, struggente, nostalgico. Il Concertone del Primo Maggio, in un'inedita versione solo televisiva, ha rimandato una fotografia malinconica, ma quanto mai forte, dell'Italia in tempo di pandemia. Gianna Nannini sui tetti di Milano che si stringe in un abbraccio solitario al tramonto, Lo Stato Sociale in una piazza Maggiore desolata, Irene Grandi nel cuore di una Firenze irriconoscibile nel silenzio irreale delle sue strade abbandonate dai turisti. Sono le immagini che hanno colpito dritte al cuore. E su tutte il saluto di Ambra, commossa e con il groppo in gola, da piazza San Giovanni a Roma senza palco e senza pubblico, perché il filo si è indebolito ma non si è strappato "e tutti abbiamo voglia di ripartire". ANSA

Piero Pelù, Extraliscio, Bugo: sono stati svelati i primi tre nomi degli artisti che si esibiranno al concertone del Primo Maggio. Sui social è partito il countdown all’immancabile appuntamento promosso da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da iCompany, che verrà trasmesso in diretta su Rai3 e Rai Radio2 e che vedrà la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma come location principale per le esibizioni degli artisti.

Anche quest’anno 3 artisti emergenti avranno la possibilità di esibirsi.

Giovedì 22 aprile si svolgerà la finale dei giovani, trasmessa alle ore 18.00 in streaming sulla pagina YouTube del Primo Maggio e su 1mnext.primomaggio.net, dallo Spazio Rossellini di Roma (Polo Culturale Multidisciplinare riaperto dopo importanti lavori di ristrutturazione dalla Regione Lazio e ATCL). Vedrà sfidarsi con una performance live 12 giovani artisti. 

Exit mobile version