ilmimmo

R.E.D. Reddito di Dignità della Regione Puglia : “una truffa e uno sfruttamento dignitoso”?

Pare che di dignitoso non ci sia proprio nulla e “PARE” che sia una vera “truffa di Emiliano & Co” nei confronti di tanti pugliesi …Sembrerebbe una truffa architettata a dovere e dove “la dignità della gente” viene ulteriormente calpestata senza vergogna alcuna …Non parlo così se non provo personalmente e pare sia ennesima “paraculata stile Partito Democratico”.

Continuo a usare il termine “pare” perché sono, nonostante tutto, sempre fiducioso e mi piacerebbe pensare ancora ad una svista di chi di dovere , ma i fatti al momento mi fanno pensare tutt’altro.

Premetto che da quando è uscita questa cosa del RED tanti mi hanno scritto per avere informazioni certe perché dai Comuni interessati emergono solo chiacchiere di corridoio , informazioni inesatte o addirittura qualcuno non sa cosa rispondere . La Regione Puglia sulla pagina dedicata al RED non ha messo nessun numero per poter chiamare e se si scrive all’email non c’è nessuna risposta. Le posizioni di chi già sta facendo i tirocini “non risultano all’Inps” e alcuni, per altri motivi , risultano.

Un caos senza precedenti …Ma premeditato ? Adesso arriviamo al bello e alla parte più “dignitosa” di tutta la vicenda . 

Perché mi domando se fosse stato tutto premeditato?

La scorsa settimana , approfittando delle vacanze, uno dei tanti amici che mi aveva chiesto informazioni su RED e dopo che non riusciva a capire dai referenti istituzionali, finalmente mi comunica di aver ricevuto la Card con per i pagamenti riservati al RED…Apparentemente sembra una bella notizia ma l’importo caricato (304 euro) non si capisce a quale periodo si riferisse il pagamento , visto che questo amico lavora come tirocinante da maggio 2017 : è solo un mese o tutti i mesi da maggio ad oggi ? Mistero …

Come il mistero rimane per chi ha ricevuto 100 euro e altri 800 euro al rilascio della Card in Poste. Qualcuno ha ricevuto anche 50 euro …Sulla base di quale calcolo ? NESSUNO rilascia chiare indicazioni e sono passati mesi …

E non è finita …Andiamo sempre peggio...

Con i 304 caricati sulla carta appena ricevuta, questo mio amico non può prendersi nemmeno un caffè ! Non sto scherzando o esagerando, è assolutamente vero ! Può solo pagare le bollette di luce e gas in posta (nemmeno nei tabaccai) e non può neanche pagare la bolletta dell’acqua . Come è costretto a fare la spesa solo ed esclusivamente in grandi negozi ed ipermercati.

Qualcuno giustamente , ma anche io inizialmente  , dirà che è sempre un aiuto e sempre meglio di nulla ? Certamente ma c’è anche un limite se si “parla di dignità” e una persona che ha aderito a questa iniziativa “deve potersi veramente fare anche un caffè” per riacquistare un po di DIGNITA’ e anche perché sta prestando un SERVIZIO LAVORATIVO come Tirocinante , valido a tutti gli effetti di Legge e non stiamo parlando del solito aiuto sceso da cielo ! La DIGNITA’ e la fiducia in se stessi si acquista anche nel “solo pensiero di poter pagare finalmente , una sera, una pizza ai propri figli” ! VESTIRSI ! 

Solo alcune bollette , solo in Posta e solo Ipermercati : questa è la vita dignitosa ?

Alla fine c’è anche l’insulto : c’è una terza e ultima opzione alla Card Red ed è che anche in FARMACIA LA POTETE USARE …Ma vi dovete AMMALARE 

Adesso Emiliano & Co cosa stanno creando e incentivando di “dignitoso” ? Siamo in Italia e scopro acqua calda : hanno innescato un sistema per far viaggiare ” il nero” come nel “bonus libri” …Tanti si metteranno d’accordo con Farmacie e Negozi per poter riscattare la cifra in contanti incentivando una sorta di “evasione e/o elusione” …Ma non era più DIGNITOSO fare le cose come Dio comanda e anche perché c’è di mezzo una “posizione lavorativa regolare” ? 

QUESTA E’ L’ITALIA…DEL PARTITO DEMOCRATICO  ! 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *