Solo “Topolino” mancava a Matera

Ritorno a parlare della vicina Matera e di riflesso anche la regione Basilicata. Non è la prima volta che vado ad evidenziare “il win for life italiano” dove , ancora nelle zone terremotate degli anni ’80, ci sono ancora prefrabbricati e fuori parcheggiate le fuoriserie “dei disagiati poveretti”. Fatevi un giro verso Ruvo del Monte o al confine verso Avellino e vedrete “quanti disperati con le fuori serie ci sono ancora” a distanza di 40anni.

Ritornando a Matera , qualcuno associa la Città dei Sassi al solo 2019 ma ebbene ricordare che qui , tra sassi e lagna perenne, sono cascati soldi da ogni dove , e durante il “Matera 2019” (Capitale Europea della Cultura) era anche pericoloso transitare in città perché ad ogni minuto, ora o giorno , potevano arrivarti in testa mazzetti di soldi e farti male …Ma non è finita, si continua . Mi aspetto (per ingordigia) che qualche mio pronipote continuerà ad avere i volantini (finanziati) della Fondazione Matera 2019 nel 2120. Cristo si fermò ad Eboli e Matera al 2019 . Non si va oltre perché gli incompetenti , quando gli riesce una cosa a culo, per l’ostinato gettito di soldi e posizione geografica , senza nessun merito, si devono fermare in quel contesto con il “misero cervelletto che si ritrovano”. Tutto questo viene avvalorato dal fatto che, nonostante tutto e nonostante pioggia di soldi , si respira aria di crisi e tanti hanno anche chiuso : forse adesso dopo tanti soldi , con incompetenti hanno proprio bisogno di un miracolo di quel cristo che si fermo a Eboli? A tutto questo c’è la ciliegina sulla torta del “fattore grillino” , piaga politica italiana e sopravvisuta solo a Matera per l’ostentazione che dicevo prima, ma “lo tzunami di incapacità manifesta nazionale” , tardi , è evidente adesso anche a Matera : solo Topolino ci macava per completare l’opera e si hanno i servizi essenziali nel pieno degrado assoluto , partendo dalla Sanità . Guardate alcune slide sotto. Guardate anche quelli dei sindacati quanto sono belli , e che gli sarà successo ? Una secchiata gelata?

Ospedale Matera

Sono andato anche al Cimitero di Matera e giustamente “un irresponsabile mantiene la stessa linea” : si fanno crepare e poi si seppelliscono nello stesso degrado , altrimenti sta male a livello di immagine ? Però è importante parlare di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 , come un limone da spremere anche la buccia, per accontantare “i soliti lagnosi del basso profilo e delle fuori serie” che è più importante : con i soldi che ha ricevuto dagli anni ’90 e fino ad oggi Matera e la Basilicata di potevano fare 4 Tokyo iper tecnologiche prime in tutto il mondo , Vi ho detto tutto e si assistono ancora a teatrini “di questi graziati miserabili”