ilmimmo

Strage ferroviaria Puglia…”Auguri democratici”

Sono 48 ore di profondo dolore , rabbia ma anche di profonda riflessione. Come si invita i MAgistrati a non fermarsi ai “capitreno” ma di procedere anche verso la “eventuale politica criminale” …Adesso guardate il “quadretto” sotto in foto preso da Libero : è un momento particolare della politica pugliese. Guardando quella foto e leggendo le carte che parlano di tanti soldi, sospesi, omessi, sperperati, congelati e quant’altro, le reazioni possono essere di qualsiasi tipo ma sopratutto possiamo immaginare le peggiori.

Però noi sbagliamo (me compreso) nelle critiche e “negli accidenti” all’indirizzo di questi nostri connazionali. Anch’io ho sbagliato in questo articolo per esempio (http://ilmimmomoramarco.altervista.org/ilmimmo/tragedia-ferroviaria-nella-mia-puglia-e-se-fossi-un-giudice-scusatemi-se-sara-un-incivile-nellarticolo/ ) Leggendo quest’ultimo si capisce che è uno sfogo e, chi mi conosce veramente, mite e riservato, non sarei capace comunque di fare una cosa simile…E come questo , tanti in Puglia e in Italia hanno avuto le stesse reazioni…

Allora è inevitabile che alla fine tutto si riduce al “can che abbaia non morde”…Effettivamente e per fortuna è così.

QUINDI NEI NOSTRI SFOGHI O ARTICOLI ABBIAMO SBAGLIATO TUTTO NELLE VALUTAZIONI VERSO QUESTA POLITICA ! Parlo anche in generale e non solo riferendomi alla Puglia. 

Allora, ritornando in regione,  invito tutti a guardare ancora il quadretto in foto e a quelli che si dicono “CIVILI, DEMOCRATICI E PROPENSI AL LAVORO PER UN MONDO MIGLIORE…Se IL PENSIERO E IL MODUS OPERANDI DI QUESTI SIGNORI (dicasi civile e democratico ecc.ecc.) ha determinate conseguenze, ALLORA MI SENTO VIVAMENTE DI AUGURARE con tutto il cuore A LORO E LE LORO FAMIGLIE tanta tanta , tantissima, della stessa “civiltà e democrazia e che possano vivere sempre nel loro modello di mondo migliore ” 

CnUGv4uXgAA31C2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *