ilmimmo

Tele Appula Altamura…

Spesso e volentieri mi accusano di essere troppo impulsivo e, ammetto, nel tempo ne ho pagato anche le conseguenze (parecchi nemici) nei confronti di chi “non ha potuto fare niente professionalmente negli anni nei mie confronti e lo vuol fare contro legge o con l’inganno. Rimango tranquillo perché “carta canta”. E’ vero che esiste anche la carta “dei soldi”, ma non saprei fino a che punto converrebbe a qualcuno “prostituirsi per 4 falliti” dal 1976. In questa vicenda specifica, sono stato fin troppo paziente e mi ero anche messo a disposizione, nella speranza che qualcuno si facesse indietro dalla “persecuzione personale” intrapresa nel 2009. In questi ultimi giorni sono tornati alla carica “un gruppetto di impostori” ( anche via facebook) miei concittadini che vogliono appropriarsi (in “maniera creativa”) del marchio “Tele Appula” dell’Associazione da me presieduta, ma l’obbiettivo (ora non ci sono dubbi) sono io personalmente. Dico questo perché a marzo di quest’anno si sono dati la zappa sui piedi con un’azione che non sto a dirVi, purtroppo, perché nei giorni a venire sarà tutto esibito in sede civile e penale. L’associazione Modo radio Vitamina (5 soci fondatori e 19 ordinari), dove mi vede Presidente, esercita Tele Appula dal 2004, Testata Vitamina News e Tele Appula registrata al Tribunale di Bari, n. 37 del 22.05.2006, come anche dimostrabile dalle registrazioni domini,ancora in essere, e mai nessuno ha aperto bocca. Nel 2009, uno impostore di questo gruppetto, ha pensato bene di presentare la registrazione del marchio Tele Appula all’ufficio brevetti nazionale, che oggi spaccia in ogni dove “dal 1976”. Qui foto che parla da se, ma purtroppo devo oscurare per privacy il nome dell’impostore

teleappula marchio

Dopo presentazione di un ipotetico marchio, per Legge, passano due anni per essere approvato o no. Infatti nel 2011 gli è stato approvato nonostante le diffide all’Ufficio Marchi (del 2009) da parte nostra. Si poteva ricorrere al Giudice ma non si è continuato a perseguire questo aspetto perché sono centinaia i casi di impostori che registrano in maniera fraudolenta e la giurisprudenza è chiarissima oggi (sentenze), se si presentano prove schiaccianti riguardo “la proprietà intellettuale” precedente, anche dopo le registrazioni. Non a caso, visto che gli impostori sono in tutto il mondo, per questa ultima possibilità, anche l’Ufficio brevetti e marchi è stato costretto a percepire parecchie Sentenze e istituire un ricorso interno, anche dopo la registrazione dei marchi.

Assodato questo, è bene ricordare la storia vera di Tele Appula e dove il marchio (come si vede) non è mai stato registrato dal 1976 al 2011, a dispetto di quello che hanno scritto questi impostori sul sito web e quello che raccontano in giro.Tele Appula è una delle prime tv private d’Italia ma chiude ufficialmente nel 1993 (sotto il Gruppo Ninivaggi), dove il Ministero delle Comunicazioni non riconosce più la Concessione perché si erano venduti il canale 46 UhF che trasmetteva in zona. La Concessione senza nessun canale e/o frequenza , decade. Escludendo i Ninivaggi, ma rifacendomi alle gestioni precedenti, questa è una di quelle vicende che fotografa un’altra occasione mancata per il nostro territorio, per sola ignoranza e cialtronaggine. In pratica Altamura oggi poteva avere una “Tele Radio Norba” (nata nel 1984) a livello interregionale, se solo ci fosse stata competenza e professionalità. Oggi, alcuni protagonisti di quelle scadenti gestioni, dopo aver perso carri e buoi e a discapito di terzi, continuano sulla stessa linea senza sosta, sulla sola “onda nostalgica” e raccontando frottole per denigrarmi, di riflesso anche l’Associazione che rappresento. All’inizio sono stato personalmente a propormi per cercare una soluzione, ma (appunto) sono stato anche preso in giro, senza considerare la confusione innescata e il danno che stiamo subendo ancora oggi come Associazione: provincialismo ignorante spicciolo. Non posso dirvi altro o esibire altro per ovvi motivi (si ricorrerà presto in sede civile e penale) ma vi posto solo una delle tante foto del 2007 scattate nei nostri ex uffici di Piazza Duomo, nel ricordo anche del grande Tonino Natale, dove qualcuno (molto probabilmente e guardando i nostri servizi pubblici) ha pensato bene di copiarsi il marchio ” con più attenzione” e registrarselo due anni dopo e trovare altri sciacalli per la campagna elettorale del 2015 ad Altamura.

Sono sempre molto riservato e tante cose non le scrivo o non ne parlo neanche, ma qualcuno mi ha fatto aprire gli occhi su quali sono a volte i miei difetti e tanti hanno avuto un idea sbagliata sul qui presente e anche per evidenziare le pagine ufficiali di Tele Radio Appula.

Sito Ufficiale di Tele Appula www.telappula.comwww.telappula.it – www.altamuratv.it
Pagine ufficiali Facebook
https://www.facebook.com/teleappula
https://www.facebook.com/radioappula
https://www.facebook.com/groups/258463800851373/?fref=ts
https://www.facebook.com/groups/10150116421625858/?fref=ts

prova teleappula

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *