ilmimmo

Un film per ‘Ennio e non per Mike’ (Podcast)

Il salto generazionale è stato compiuto e quelli nati i primi anni ’90 cosa ne sanno ? Questa è l’opera d’arte di Silvio Berlusconi… Il resto lo hanno fatto ‘ I DELINQUENTI mediatici alle Sue dipendenze : fuorviare, illudere, divertimento …

‘La Milano da bere in tv’ a tutti i costi e oggi ci meritiamo tutte le conseguenze. Ma andiamo per ordine, iniziando proprio dal 1990 quando arriva la Legge Mammì che permette il vero grande GOLPE in Italia , ancora in essere , di Silvio Berlusconi e l’inizio della “TIRANNIA ‘ mediatica : veramente il nuovo che avanza ma il nuovo come “mafiosità” . In pratica, con il tempo , non avremo più ‘mandanti ed esecutori armati’ ma ‘editori mandanti e giornalisti esecutori’ : la storia parla chiaro. Come ad oggi non viene fuori “il male supremo” dell’elettrosmog , anche sul clima, perché se venisse fuori ci sarebbe l’abbattimento forzato di ponti ripetitori televisivi , radiofonici e di telefonia. Ma , ripeto , andiamo per ordine ritornando al tema principale di questo articolo : perché Ennio e no Mike ? Chi sono questi due?

Visto il salto generazionale ebbene ricordare che Silvio Berlusconi e il Gruppo Mediaset deve tutto , ribadisco tutto , al grende e immenso Mike Bongiorno. Evidentemente se questa cosa venisse fuori , forse si sminuisce “la proprietà intellettuale dei Berluscones ?” Lo stesso dicasi per Craxi , per il Golpe del 1990 con il suo uomo Mammì , ma ne parlerò in altre occasioni. Nemmeno vorrei elencarvi tutte le idee di Mike Bongiorno perché ci vorrebbero centinaia di articoli.

Mike Bongiorno , per farla breve , aveva l’esperienza americana alle spalle e aveva visto come si muovevano i network americani televisivi , anche sotto forma di Syndacation , tante emittenti private sotto un unico marchio e ha voluto fare la stessa cosa partendo da Milano con Silvio Berlusconi. Questa la “genesi” di quella che poi è diventata Mediaset di oggi : tanti editori divorati o rinunciatari che si svendettero . Poi è arrivato il business “dei ponti ripetitori” (Galliani e Confalonieri) perchè bisognava trasmettere e bisognava trasmettere anche “in Campania , in Sicilia, in Calabria ” e dove sono posizionati i ripetitori ? In campagna , ovvio …Mi avete capito ? Ora provate a mettere insieme queste informazioni che trovate ovunque con la storia politico-mafiosa italiana… Tirate voi le conclusioni …Quindi perché un film è meno importante per Mike , che è tutto ? Perché in tutto questo è importante IL RICICLAGGIO DI DENARO E LE BANCHE