Cosa vuoi di più dalla vita ? Un LUCANO

Non saprei se questo video è un complimento o un’offesa al popolo lucano, ma per quanto mi riguarda “non essendo ottuso e senza paraocchi” , scrivo per cose vissute e viste nel tempo. Sicuramente ho sempre considerato la Basilicata una regione bellissima e ho avuto il piacere di visitarla quasi tutta. E’ fuori dubbio che ci sono stati degli abusi ma credo anche che si siano nel tempo solidificati per l’atteggiamento silente del popolo lucano, che solo negli ultimi anni sta alzando la voce. Quanti hanno visto cose illegali come il riversamento dei rifiuti e hanno zittito? Quanti hanno accettato una condizione precaria facendo finta di niente? Qualche risposta la posso dare prendendo spunto dal terremoto del 1980… Sapete che fino a pochissimo tempo fa in alcuni centri confinanti con l’Irpinia qualcuno aveva ancora i prefabbricati ? Incuria dello stato ma anche beneficiari di tanti soldi che arrivavano da ogni dove ! Qualsiasi cosa , cominciando da semplici “sassi” , soldi, soldi , soldi… Allora, mettendo da parte qualche sporadica iniziativa e anche perseguitata per lasciare le cose come erano, in questo stato di cose vediamo bene di ripartire le responsabilità e cominciare ad essere parte attiva e legale di una grande terra… A proposito di “silenti”, come mai l’A.r.p.a.b. che dovrebbe tutelare i LUCANI permette a Pisticci (Mt) che un’antenna si ancora indisturbata su un luogo sensibile come il Tribunale e la Scuola e permette inquinamento elettromagnetico? Come questo casi ne posso citare altri SE QUALCUNO IN PROCURA SI LASCIA ANDARE E TAGLIA I CORDONI OMBELLICARI , trovando anche le denunce depositate.
Concludo con un input per tutti : Vuoi vedere che in tutto questo caos, qualcuno sta già pianificando la fortuna per “Matera 2019” ?

05_pastizz_rotondella_140623024435
______________________________________________________________________________________

PER AGEVOLARE IL MIO LAVORO E SE VOLETE DARMI UNA MANO, VISITATE GLI SPONSOR PRESENTI SU QUESTO BLOG. NON C’E’ NESSUN ONERE O IMPEGNO IN QUANTO CERTIFICATO GOOGLE E ALTERVISTA, BASTA SOLO CLICCARE. GRAZIE A TUTTI .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.