La leva militare …Per me va bene obbligatoria ma…

Ancora oggi ho nostalgia di quel periodo che ha segnato la mia vita e più volte ho auspicato che venisse ripristinato “l’obbligo” di Leva militare. Oggi più che mai c’è bisogno “di quel concetto” ma sicuramente non c’è bisogno “di quelle esagerazioni ” che esistevano proprio in ambito militare. Esagerazioni che comunque troviamo ancora oggi nella vita quotidiana tramite “veri frustrati” che hanno problemi alle loro case e, volevano, vogliono scaricare nel loro lavoro …Un fatto sempre esistito e i fatti di cronaca nelle scuole, case di riposo e quant’altro , confermano quello che sto dicendo ma sono fatti di “natura penale” …

Se prendiamo “il concetto di leva militare ” senza esagerazioni , significa disciplina , rispetto , lavoro, diritti e doveri : forzati…Questo oggi logicamente spaventa i parassiti sopratutto di sinistra “tutto diritti e nessun dovere”.

Spaventa la generazione “di quel vuoto di valori” che si è creato e che hanno trasmesso ai loro figli : parassiti che insegnano a parassitare … Quindi cosa ci dobbiamo aspettare?

Delle prime avvisaglie cominciammo ad averli proprio durante la “mia leva militare” (1989) quando arrivavano quelli che si erano appena diplomati e che la stessa Leva la facevano con un po di ritardo : la puzza sotto il naso era a livelli indescrivibili.

Ma vi assicuro che alla fine “la puzza spariva” : o spariva o la faceva sparire. Tutti uguali . 

Come ho scritto prima , comunque non mancavano le esagerazioni di qualche “nonno” (nonnismo) che comunque era sempre passibile di denuncia verso i superiori. Era difficile denunciare (si passava per vigliacchi) e parecchio passava indisturbato …Ma quest’ultimo aspetto credo che oggi non sia più un problema perché c’è stata una certa maturazione e formazione nell’Esercito dal 1989 e che comunque oggi possono essere episodi perseguibili penalmente come tutti gli altri. 

Per me è stato utile che mi sono ritrovato a conseguire “4 patenti” e imparato qualcosa di pratico come guidare, cucinare e anche ad usare le armi …Sopratutto ho imparato a rispettare il prossimo, essere pratico, non ipocrita e usare molto il buonsenso…Anche attraverso i miei difetti …

Non date retta a “gente disturbata, parassita e malata che si dice di sinistra”: LA LEVA MILITARE SE FATTA COME SI DEVE , SERVE ! 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *