Eventi

Miss Italia : la neo eletta Miss Basilicata comincia a sognare (VIDEONEWS)

GUARDA ANCHE SU YOUTUBE

Una serata frizzante a Sant’Arcangelo di Potenza, nella suggestiva Piazza San Michele, all’insegna della bellezza, con venticinque ragazze che hanno sfilato per il concorso nazionale di Miss Italia e con la speranza di essere elette Miss Basilicata, per aggiudicarsi “il passaporto” alle prefinali nazionali.

Nonostante la costante minaccia del maltempo , l’ultima domenica di agosto davvero magica, accompagnata da talento, musica e bellezza. Dopo 83anni un ritorno del Concorso nella bella cittadina del potentino: il qui presente Mimmo Moramarco ha avuto l’onore e il piacere di essere parte della Giuria giudicatrice , assieme ad altri colleghi e altri protagonisti dello spettacolo e delle Istituzioni locali. Un ringraziamento al primo cittadino di Sant’Arcangelo , il Dott. Salvatore La Grotta , che ha fatto gli onori di casa e disponendo e agevolando, con un impeccabile organizzazione, l’intero evento. Oltre agli sponsor Istituzionali , tra gli altri , la Residenza Socio Assistenziale Anziani San Michele Arcangelo , che ha sostenuto l’evento e sempre attenta alle esigenze e allo sviluppo del territorio. Stessa cosa dicasi per LeCronacheTV , canale 76 del digitale terrestre Puglia e Basilicata , realtà importante oramai presente in cinque regioni del sud e che mi vede collaboratore e corrispondente.

Quest’anno al concorso più longevo di bellezza una novità : la fascia di Miss Social voluta da Patrizia Mirigliani. Quest’ultimo riconoscimento si aggiunge alle altre fasce previste nel concorso . La macchina organizzativa di tutta la manifestazione è stata coordinata dal bravissimo Alfonso Crisci

Le aspiranti miss hanno sfilato con eleganza e tutte meritevoli di riconoscimenti , ma in un consorso vige la legge della scelta forzata e chi ha superato la serata è la Miss Basilicata Lucia Traficante, 23 anni di Rionero in Vulture (Pz), premiata dal sindaco di Sant’Arcangelo Salvatore La Grotta. Per quanto riguarda le altre fasce

La pallavolista Roberta Albano, 19 anni di Pignola (Pz) ha vinto il titolo Miss Sport Givova Basilicata. Francesca Molfese, 25 anni di Stigliano (Mt) ha vinto la fascia di Miss Rocchetta Bellezza, Irene Mattia, 18 anni di Potenza Miss Kissimo Basilicata, Roberta Grazia Quinto, 22 anni di Montalbano Jonico (Mt) il titolo di Miss Eleganza Basilicata. Valentina Boccarelli, 22 anni di Scanzano Jonico (Mt) è Miss Miluna Basilicata mentre Francesca Schirò, 18 anni di Rionero in Vulture, insignita del titolo di Miss Sorriso Basilicata. Infine è stata eletta con il titolo di Miss Cinema Basilicata Maria Zaccariello, 28 anni di Macerata Campana.  Ad impreziosire il tutto , l’iserimento di Miss Social , Michela Leone, 27 anni di Guardia Perticara (Pz), che ha ricevuto il titolo Miss Social Basilicata grazie alla pubblicazione di un reel di 90 secondi sul proprio profilo Instagram. Infatti da quest’anno il concorso nazionale ha messo in cantiere il progetto “Miss Italia racconta l’Italia”, con lo scopo di narrare, grazie al supporto delle partecipanti, le caratteristiche del proprio comune. Ebbene Michela Leone, peraltro assessore a Guardia Perticara, in provincia di Potenza, ha sfruttato questo canale per far conoscere il proprio comune a livello nazionale e nel contempo è riuscita a far parte della squadra delle lucane alle prefinali. A fare da traino anche la presenza in giuria di importanti volti nazionali: dall’attrice regista Anna Rita del Piano, dal make up artist Robin, alla seconda classificata di Miss Italia Gabriella Bagnasco. Infine i complimenti a Erennio De Vita che ha condotto magistralmente l’intera serata.