Oggi ho letto l’elenco “dei prescelti” nella “setta pentastellata” e spuntano fuori nomi di persone che fino a ieri erano nel completo anonimato . Qualcuno dirà “facce nuove” ? No. Sono militanti del movimento bufala di Grillo da diverso tempo e la caratteristica che “non hanno fatto un benemerito c…o” ..Io li chiamo “i sistemati” e tutto si riconduce alle modalità di un qualsiasi altro partito . Parlamentari e Senatori che , a differenza dei Kamikaze mediatici che vediamo sempre, non se li rifila nessuno e tanto meno famosi, ma guarda caso “sono stati rivotati su Rousseau, tanto da essere prescelti …”
Ovviamente, al contrario di quanto si voglia far credere, si va sul sicuro con persone collaudate, conosciute e plasmabili, come succede in qualsiasi altro partito se non peggio e con l’aggravante “di paraculare lla grande. Almeno altri queste pagliacciate non le fanno. Quindi altra “mega paraculata della votazione online” , pilotata.
Ma cosa dobbiamo aspettarci se la proprietà e la gestione del portale sono dell’Associazione Rousseau, che ha sede allo stesso indirizzo della Casaleggio Associati, una società di consulenza di Milano. Al momento non è chiara la forma dell’associazione né chi siano i suoi soci, però dai bilanci 2016 risulta che il presidente e tesoriere è Davide Casaleggio, mentre i giornali ( comprati e compiacenti tipo La7 e Travaglio) indicano come altri amministratore anche Max Bugani, consigliere comunale a Bologna e da tempo collaboratore della Casaleggio Associati, David Borrelli, imprenditore veneto e parlamentare europeo, e Pietro Dettori, dipendente della Casaleggio Associati.
Un’altra mega bufala e questi erano gli onesti.
In più sono loro a gestire le donazioni alla piattaforma, che vengono fatte direttamente all’Associazione Rousseau. Quest’anno Rousseau ha già raccolto 432.279 euro da 14 mila donatori diversi: molto più di quanto ha raccolto il Movimento 5 Stelle, al quale si possono fare donazioni da un’altra pagina.
Quindi come si vede , tutto questo “progetto onesto” si riduce inevitabilmente a due o tre persone e i primi ad essere prese per i fondelli sono proprio ii militanti e i simpatizzanti , senza contare la poca trasparenza per ovvi motivi : ” e mica sono scemi come quelli che li seguono ”
La modalità ricorda benissimo le ascese naziste e fasciste e tanta gente non considera questo pericolo dietro l’angolo nonostante tutto parli così chiaro, rischiando di cadere nel più grande paradosso della democrazia: “si può eleggere democraticamente un governo dittatoriale ma poi non credo si possa ritornare indietro”
Infine, non è che si assolve gli altri partiti o movimenti attualmente sullo scenario politico , da destra a sinistra, ma questi impostori del M5S la stanno facendo veramente sporca e basterebbe ricordare sei anni di quello che hanno detto e fatto per capire i soggetti.
Gli italiani sono messi malissimo e credo che a questo giro del 4 marzo l’astensione , assieme alle schede bianche , raggiungeranno livelli altissimi.