“Io non sono stato …E perché proprio io devo cominciare quando ci sono altri che comunque …”  “tanto puliranno” …” Sta già sporco , butta qui” …

SIcuramente tanti avranno detto o avranno pensato frasi simili e tanti sono quelli che possiamo separare “tra chi sporca e chi deve pulire”, che avranno pensato la stessa cosa …Come c’è tutta la categoria di chi deve controllare, prevenire e sanzionare, che avrà pensato esattamente come gli altri (le frasi su riportate) . Tra questi ultimi non sono esclusi ovviamente i politici …

Non mi dilungo ma tutti hanno a disposizione ad Altamura , sopratutto dopo le vicende di cronaca che conosciamo , uno “sfogatoio” che è quello dei social e tutti che vogliono dare lezioni di qualsiasi tipo ad altri come se loro fossero esclusi da responsabilità. Io francamente nelle definizioni mi sono perso :

“siamo quello che meritiamo” ? Meritiamo quel che siamo ? Alla fine la sostanza non cambia e per nessuno escluso …E sono anche convinto che per una eventuale campagna elettorale futura , gli altamurani creeranno la “stessa merda ” che vedrete nel video …Alla stessa maniera si comporta (almeno fino ad oggi) nei seggi elettorali e “il risultato è uguale” : menefreghismo e scuse autoassolutrici.

Dopo “bravi a lamentarsi , a dare lezioni , a giudicare , a sentenziare e tutto il resto , in concorso a creare in altri ambiti la stessa “merda” che crea per strada, come parcheggia e quant’altro. 

Il video, a seguito di una segnalazione,  parla chiaro e come sempre , preme precisare che questo articolo ha anche tutti gli effetti di Legge come denuncia verso chi è competente e che scuse non ha , anche per il futuro ed eventuali conseguenze qualora nascessero dal degrado che si vede nel video. Non ha scuse perché i numeri parlano chiaro e per il tipo di condivisioni effettuate…

Adesso facciamo un giro insieme … Prepariamoci anche per la Festa Patronale e quella della Madonna del Buoncammino, a sfilare nelle processioni tutti “appassionati” e buona visione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *