In dieci anni di social ne ho lette di tutti i colori …Me ne hanno dette di tutti i colori, inventandosi anche cose assurde. Pensate , stando alla mente contorta di qualcuno, che il Gruppo Comune di Altamura (uno dei tanti ma rimango in zona) all’inizio era di sinistra , poi è diventato di destra, adesso è anche altro ecc.ecc.
Sapete : la volpe quando non arriva all’uva dirà sempre che è acida …Eppure , nel mio caso , veramente , l’uva è sempre disponibile ma parecchie volte è la volpe che non si avvicina affatto…Forse perché sa che è difficile comprarmi o inquadrare ? Se è per questo , mi dispiace …Per lei …La Volpe
A parte gli scherzi, oltre ad essere sempre stato qui , presente, credo (posso anche sbagliarmi) che riesco a dividere in maniera “quasi maniacale” quel che penso politicamente e la mia professione e si può vedere da tutte le produzioni che sono presenti su YouTube e Vimeo , oltre agli articoli.
Dal 2004 ho intrapreso l’avventura di Tele Appula sul web e, nonostante impostori e sciacalli tuttora all’opera, denunciati alla Procura della Repubblica e che continuano ad abusare in maniera pessima di questo nome (tanto si farà tutto un conto alla fine) , si è raggiunto (senza soldi e senza sponsor) comunque e nonostante tutto, una certa visibilità via web . Ritrovarsi oggi (dati alla mano visibili in qualsiasi momento e percepibili comunque da chiunque) con un utenza in rete di circa tremilioni di persone raggiunte , non è poco ed è molto più di quella che potrebbe essere la visibilità di qualsiasi tv o radio locale. Sopratutto se quest’ultima è fatta con i piedi, di solo sciacalli e impostori che vogliono imporsi sulla denigrazione dei concorrenti (perché incapaci e non vanno oltre) e non con il proprio lavoro . La conferma della visibilità arriva anche da quello che poi scrivo in seguito.
Soffermandomi su sciacalli e impostori , purtroppo per loro , dal periodo di radio Leonessa (1984) di queste “tarantelle” ne ho viste tante e tanti sono passati da “sotto il ponte” dove sono sempre rimasto affacciato e che continuo a prestare la mia voce in tutta Italia…Come rispetto e rispetterò sempre chi affrontra un confronto serio e senza retro pensieri o pregiudizi gratuiti …
Proprio perché provengo da sperienze lontane e in ogni dove , in tutto questo tempo (dal 2004) ho sempre cercato di offrire un informazione imparziale, senza forzature e senza imporre quella che potrebbe essere la mia opinione personale. Che poi , successivamente, ho comunque detto la mia , ma sempre cercando di non confondermi con articoli e video a marchio TeleAppula , Radio Vitamina o Radio Globo. A volte lasciando anche a terzi la gestione di questo aspetto , proprio per non essere faziosi o presi da impeti personali.
Sopratutto ho vuluto e voglio continuare a dare notizie esatte e veritiere. Questa è anche la mia principale indicazione per i miei passati collaboratori e per i miei due nuovi che , come me , la Redazione di TeleAppula la fanno per hobby , per passione e senza percepire un soldo.
Che piaccia o no , tutti armati di un solo obbiettivo : dare un servizio in più alla comunità e ogni collaborazione è sempre ben accetta. E da quando si opera come TeleAppula , di errori saranno stati 2 o 3 , di lieve entità e in buona fede. Prontamente, sempre corretti e dato grande risalto alla correzione. Come succede o dovrebbe succedere in qualunque redazione, radio, tv, giornali in tutto il mondo.
Ripeto : parecchio è sempre presente su Youtube e Vimeo da 7 anni e potete verificare !
Ieri per l’ennesima volta ho dovuto subire attacchi e cattiveria gratuiti , questa volta ancora per un semplice errore , che ho anche ammesso dopo 20 minuti e che neanche riguardava la Redazione di TeleAppula l’Originale. Errore personale che riguardava i due incidenti avvenuti più o meno nella stessa zona di Metaponto. In quello sulla 106 ha perso la vita una persona e in quello sulla ex statale 175 una ragazza altamurana versa in gravi condizioni in ospedale. L’articolo della Redazione si riservava di dare notizie certe e si augurava che i decessi , nonostante alcune indiscrezioni , non fossero veri e cosi è ancora adesso l’articolo in aggiornamento eventuale .
Per conto mio mi è passata sotto gli occhi la notizia di un’altra testata che ufficializzava il decesso della ragazza dell’incidente sulla 106 che non era di Altamura ,ma io purtroppo ingannato dalla posizione (Metaponto) l’ho associata alla ragazza di Altamura e scrivendo un post privatamente e non come TeleAppula…E’ successo il putiferio …Perché ? Perché come sempre e in maniera trepidante , qualcuno aspettava l’errore…E anche se banale , bisognava attaccare…
Purtroppo la notizia non era falsa e una vita se ne andata veramente e anche su questo mi sarebbe piaciuto essere smentito …Ho solo confuso incidente che ha provocato la vittima e corretto dopo 20 minuti, ma era un post personale e non della Redazione di TeleAppula, che aveva scritto (ancora presente) un articolo con riserve e in attesa di aggiornamenti …Il mio era ed è un semplice post su facebook come tanti altri personali e recitava: “un altro angelo di altamura è volato via”. Se vogliamo vederla giusta , il di più è “Altamura” e, sempre purtroppo , perché il decesso c’è stato altrove …I mie due collaboratori della Redazione sono stati aggrediti di messaggi per il mio post personale e senza che questi avessero condiviso articolo di TeleAppula e senza che ne sapessero nulla (come sempre) di quello che scrivo come “Mimmo Moramarco”, come io non so quello che scrivono privatamente sui loro profili personali …Cattiveria pura e associando e forzando automaticamente me alla Redazione.
Come se non si sanno quanti strafalcioni e figuracce quotidiane fanno a livello nazionale , regionale e locale molto più gravi? E tutta questa foga a voler denigrare come se stessero da anni ad aspettare ? L’atteggiamento e l’approccio e assolutamente vergognoso di “alcuni interessati” e la cosa più drammatica che in prima fila ci sempre quelli che ogni giorno costuituiscono un pessimo biglietto da visita per il nostro territorio e collusi con l’impossibile…
Tutto questo non significa che giustifico il mio errore, se pur banale o eventuali futuri della redazione , che ho anche ammesso e corretto, ribadendo che bisogna certamente prestare sempre attenzione. Quel che contesto è in primis la “forzatura” tra le cose personali e una redazione ignara e , con grande enfasi tipo arresto Totò Riina, denirare entrambi per una cosa di assoluta normalità e che succede nella vita quotidiana di tutti …Però tutto questo cosa ha dimostrato ancora ?
Non mi sento di essere felice perché ci sono persone che hanno perso la vita , ma se al posto degli incidenti ci fosse stato un altro tema , forse avrei esultato e brindato : hanno nuovamente dato dimostrazione e più di prima , che il mio e il nostro lavoro procede alla grande, nonostante nessuna risorsa economica e nonostante nessuno sponsor. Nonostante la mia bella “terza media” , i due anni da perito e tutti i corsi privati fatti successivamente fino ad oggi , che valgono molto più di “due lauree”
Hanno dato dimostrazione che inevitabilmente ci devono seguire …Hanno dato dimostrazione di quanta frustrazione si accumula nel vedersi quotidianamente martellati da chi riesce a fare senza nulla , perché bravo più di loro …Una soddisfazione che si vede nei numeri reali e che sono in costante crescita oramai, ogni giorno e nella speranza che qualcuno ci dia una mano .
Infine spero che non confondiate questo articolo con un autocelebrazione o auto esaltazione , presuntuosa ed arrogante…Chi mi conosce personalmente sa benissimo che non è nel mio DNA, sono curioso, voglio sempre impare e ho diefetti come tutti: c’è gente brava, preparata nel settore che conosco anche personalmente e che nemmeno “sta a spiare” quello che faccio personalmente o quello che fa la Redazione di TeleAppula, come la stragrande maggioranza di chi ci segue in maniera disinteressata e con leale spirito critico, costruttivo e , all’occorrenza, collaborativo.
Chiudo dicendo , mi permetto proprio perché ho coscienza apposto e chi mi conosce sa come sono caratterialmente da sempre, ironico , ottimista anche se c’è la fine del mondo, fatalista, lunatico, ma anche riservato (a voltre troppo perché ti sotterrano) e per il mio vissuto :
ANDATEVELA A PRENDERE IN QUEL POSTO, DA SOLI O IN COMPAGNIA,PER ENNESIMA VOLTA ! , E’ GIA’ TUTTO PAGATO , OFFRO IO ANCORA !
Gli dite : MI MANDA IL MIMMO