ilmimmo

R.E.D. Reddito di dignità della Regione Puglia che…Fa perdere definitivamente la dignità

E’ la seconda volta che torno sul tema e la prima volta era perché , dopo 6 mesi,  i pagamenti non arrivavano verso quelli che avevano aderito a questa misura della Regione Puglia, voluta e presentata in “pompa magna” da Emiliano.

Quindi la seconda volta e dimostra anche quello che rappresenta benissimo questo Governo regionale, come anche su altri temi come la Sanità .

Il R.E.D. (Reddito di dignità) lo seguo da vicino e dubbi non ne ho e ho anche le carte…Quindi voglio che questa “paraculata” di Emiliano venga conosciuta in tutta Italia e per far capire il concetto di “dignità” che hanno questi impostori della politica di centro sinistra.

ATTENZIONE : cosa essenziale da capire è che chi aderisce al RED , non riceve un semplice sostegno e basta, ma LAVORA con progetti ben precisi e quindi ogni giorno deve adempiere come in qualsiasi altra azienda con delle vere e proprie ore lavorative. Si firma un contratto per un progetto preciso . Chi ha aderito a questa misura sono persone senza reddito , disoccupati e gente che non può mangiare.

Nel caso specifico: 

capo famiglia con una moglie e un figlio , senza lavoro e senza reddito, aderisce al RED e riceve i pagamenti dopo 6 mesi in tre  trance. Intanto non sappiamo , nonostante il lavoro , come abbia fatto a mangiare in 6 mesi e va bene …

Pagano prima 300 euro per il mese di aprile ad agosto.

Poi pagano 600 euro a settembre per i mesi di maggio e giugno

Altri  600 euro per i mesi di luglio e agosto .

Adesso si attendono altri 600 euro per i mesi di settembre e ottobre ma pare che la misura di sostegno , dopo essere entrata a pieno regime , venga pagata a 30 – 40 giorni successivi. In pratica questi ultimi due mesi dovrebbero essere pagati i primi di dicembre. Le persone mangiano dopo 30 – 40 giorni ? 

Ditemi voi se è normale:  dopo aver lavorato quotidianamente , una persona deve essere pagata con un elemosina e dopo quasi 3 mesi ?

Non è finita , oltre al danno la beffa . I soldi del RED vengono accreditati su una carta acquisti dove è solo possibile pagare bollette , acquistare in ipermercati e farmacie. Se devi comprare una maglietta a tuo figlio non si può fare.

Poi alla fine , per raggiungere “il posto di lavoro” inevitabilmente bisogna accollarsi altre spese, se pur minime e anticiparle fino alla scadenza del pagamento a più di tre mesi …

Ricapitolando :

Lavori (prostituisci) 5 ore al giorno , dal lunedì al venerdì e ricevi 300 euro mensili che ti vengono pagati dopo tre mesi …Senza contare che, non sono contemplati altri sostegni che, risultando la misura RED , ti vengono negati. Quindi solo 300 euro mensili e alle condizioni su riportare …

DITEMI VOI COSA C’E’ DIGNITOSO ? 

IL VANTAGGIO VERO E’ SOLO DEGLI ENTI E AZIENDE CHE SFRUTTANO QUESTE PERSONE COME NORMALI OPERAI E FORSE ANCHE QUALCHE AMICHETTO DEGLI AMICHETTI !!! 

La cosa sarà ancora più vergognosa se continuerete a votare questo scempio , non solo su R.E.D. ma anche su altri temi , sopratutto sulla Sanità pugliese …

GRADITA LA MASSIMA CONDIVISIONE 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *